Hotel Cristallo Senigallia Hotel tre stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Informiamo la gentile clientela che l’hotel riaprirà ad aprile 2018.
We inform our customers that the hotel will reopen in April 2018.

Visitare Senigallia – la località - Best Western Hotel Cristallo

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

Scopri Senigallia insieme al Best Western Hotel Cristallo! 

 

Una delle località turistiche più belle delle Marche, famosa per la finissima sabbia della sua rinomata “spiaggia di velluto". Grazie all’ottima qualità del mare e ai servizi offerti ai cittadini e ai turisti, Senigallia vanta da anni del prestigioso riconoscimento Bandiera Blu.

Tra gli edifici storici di maggiore interesse della città si segnala la Rocca Roveresca, riconosciuta come uno dei più imponenti edifici di architettura militare rinascimentale. Progettata nel 1480 a pianta quadrata con grandi torri cilindriche incorporò precedenti fortificazioni. Oltre alla grandiosa veduta d'insieme dall'esterno si consiglia di effettuare una visita all'interno per vederne i sotterranei, le vie di fuga, le sale e le decorazioni.

Il Duomo settecentesco, costruito dai Gesuiti, merita senza dubbio una visita: al suo interno si trovano opere d'arte importanti come i dipinti del Barocci, del Corvi, del Ramazzani e di numerosi altri maestri. Nella piazza antistante si trova la celebre Fontana dei Cavallucci Marini, dello scultore Silvio Ceccarelli

Palazzo Mastai rappresenta uno dei luoghi cardine di Senigallia. È proprio qui infatti che nacque il 16 maggio 1792 Giovanni Maria Mastai Ferretti, che divenne poi papa Pio IX.


La caratteristica Rotonda a Mare, struttura circolare costruita sulla spiaggia di Senigallia nella seconda metà del XIX secolo, per scopi idroterapici e ricreativi, oggi oggi ha una funzione polivalente che ospita mostre e manifestazioni.


E nei dintorni...


Le Grotte di Frasassi: sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano all’interno del parco naturale regionale della gola della rossa e di Frasassi, nel comune di Genga in provincia di Ancona. La scoperta delle Grotte risale al 28 giugno 1948 quando un contadino scoprì l’ingresso della prima grotta chiamata "Grotta del Vento".  Da togliere il fiato fin dal primo impatto con un’immensa sala sotterranea, foderata di stalattiti e stalagmiti, illuminata ad arte e tanto grande da poter contenere il duomo di Milano.

 

Monte Conero: un promontorio dal paesaggio dalle forme sinuose disegnate dai venti, che si affaccia sul mare Adriatico. Da scoprire le decine di spiagge immerse tra roccia e vegetazione, raggiungibili via mare o attraverso sentieri, oppure le escursioni naturalistiche che ne fanno ammirare i suoi meravigliosi paesaggi.

 

Ostra e Corinaldo: paesini nell'entroterra marchigiano fondati dai Romani e dotati di suggestive mura e bastioni medievali, grandi palazzi, e belle chiese, riconosciuti oggi tra i borghi più belli d’Italia.

Urbino: città natale di Raffaello Sanzio e definita la perla del rinascimento, Urbino rappresenta la capitale dello spirito, dell'arte e della poesia. In poche centinaia di metri quadrati si concentra un patrimonio che ha segnato l’arte e l’architettura d’Europa per molti decenni, tanto da essere tutelato come patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.


Grazie alla sua posizione centralissima il Best Western Hotel Cristallo Senigallia è il punto di partenza ideale per le tue visite!

 

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version